La lista dei comuni partecipanti
Il Programma Host Town si svolgerà nei Comuni della Regione Lazio dal 28 al 30 settembre 2006 e sarà un momento importante per stringere nuove e speciali Amicizie.
Ogni Comune aderente si gemellerà con una delle 57 delegazioni partecipanti ai Giochi per dare vita ad un momento di piena integrazione e scambio culturale.
Lo scopo? Far vivere agli Atleti due giorni di straordinaria quotidianità, far conoscere loro i profumi ed i colori dell’Italia e dargli il tempo di ambientarsi e prepararsi agli Special Olympics European Youth Games.
I Comuni coinvolgeranno e sensibilizzeranno tutti i cittadini e le realtà territoriali al tema della diversità come risorsa, organizzando momenti d’incontro, allenamenti sportivi ed occasioni per festeggiare gli Atleti.
Saranno due giorni di festa per celebrare i successi degli Atleti e valorizzare le loro abilità.
Al termine del Programma Host Town tutti i cittadini diverranno preziosi sostenitori e continueranno a seguire la delegazione gemellata assistendo alle Gare.
Con il personale impegno e la partecipazione attiva di tutta la comunità, gli Atleti vivranno giorni indimenticabili e potranno scoprire le bellezze del Lazio avvolti dal calore e dallo spirito d’accoglienza tipico degli Italiani.
Quale migliore occasione per far sentire loro il nostro calore e scoprire la nostra terra e tradizioni?
Il Programma Host Town coinvolge tutta la comunità e quindi anche te! Partecipa anche tu e regala momenti di Gioia, di Sport, di Amicizia.
Non far perdere questa occasione alla Tua Città! Contattaci! |