Special Olympics Logo
Atleti Volontari Coach Familiari Eventi
Discipline Sportive
Canottaggio
REGOLAMENTO DEL CANOTTAGGIO
Versione completa scaricabile in PDF

CRITERI PER LA PARTECIPAZIONE:
Possono partecipare ai giochi di canottaggio Special Olympics Italia gli Atleti che abbiano compiuto 10 anni alla data del primo giorno della manifestazione e che abbiano provveduto a regolare adesione a Special Olympics Italia per l’anno corrente tramite tesseramento alla Federazione Italiana Canottaggio. Sono ammessi a partecipare anche atleti con disabilità multipla (deficit motori o sensoriali), a patto che sia riconosciuto anche un ritardo intellettivo.
Gli Atleti Special Olympics tesserati alla Federazione Italiana Canottaggio dovranno essere in possesso della certificazione medica prevista dal Regolamento Sanitario per atleti con disabilità intellettive e relazionali della FIC (certificato di stato di buona salute, art.2 D.M. 28/02/1983, previsto per l’attività sportiva non agonistica con validità annuale; elettrocardiogramma a riposo con validità annuale da effettuarsi all’inizio della stagione sportiva da presentare al medico di base per il rilascio del sopracitato certificato; per i soli atleti con Sindrome di Down, un esame radiografico dinamico del rachide cervicale per verificare eventuale instabilità atlanto assiale da effettuare almeno una volta da presentare al medico di base per il rilascio del sopracitato certificato).


REGOLAMENTO DI INDOOR ROWING
Versione completa scaricabile in PDF
Possono partecipare ai giochi di Indoor Rowing Special Olympics Italia gli Atleti che abbiano compiuto 8 anni alla data del primo giorno della manifestazione, e che abbiano provveduto a regolare adesione a Special Olympics Italia nell’anno Sportivo in corso. Sono ammessi a partecipare anche atleti con disabilità multipla (deficit motori o sensoriali), a patto che sia riconosciuto anche un ritardo intellettivo.




Discipline Sportive

Le Discipline Sportive Special Olympics
 
MT canottaggio.doc
MT indoor rowing.xls
programma Venezia Canottaggio,Rowing.pdf