Special Olympics Logo
Atleti Volontari Coach Familiari Eventi
iscriviti alla newsletter facebook youtube twitter
News nazionali
Da Bormio a Bardonecchia: Arrivederci ai prossimi Nazionali Invernali
























10 febbraio 2017 - E' terminata così la XXVIII edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics a Bormio, con la discesa emozionante dei maestri di sci che hanno scortato la torcia dalla vallata fin presso lo Ski Stadium di Bormio dove tra musica, luci e colori si stava svolgendo la festa di chiusura dell'evento. E proprio con la festa di chiusura si è eseguito il passaggio ufficiale di testimone al Comitato Organizzatore Locale dei prossimi Giochi Nazionali Invernali che nel 2018 si svolgeranno a Bardonecchia.

L'anno prossimo puntiamo a superare i 500 atleti della neve e a diffondere la mission in tantissimi giovani e giovanissimi così come è avvenuto negli ultimi due anni a Bormio con il fortunato esperimento di gemellaggio tra le scuole ed i team in gara.
485 atleti tornano a casa con le loro medaglie vinte e con un bagaglio personale ricco di nuove amicizie e di preziosa esperienza in più che contribuisce ad incoraggiarli ad affrontare il loro percorso di autonomia sempre a testa alta e con una sempre maggiore fiducia in se stessi.
Per 34 di questi atleti Special Olympics i Giochi Nazionali Invernali hanno rappresentano un'importante preparazione in vista dei prossimi Giochi Mondiali in Austria, dal 14 al 25 marzo 2017. Per loro non è ancora tempo di tornare a casa, è' previsto infatti nel week end, sempre a Bormio, il raduno della delegazione italiana. A tal fine Special Olympics Italia sta promuovendo la Campagna di raccolta fondi ADOTTA UN CAMPIONE con l'obiettivo di coprire interamente le spese di trasferta degli atleti italiani che rappresenteranno il nostro Paese all’evento.

Special Olympics continua...


Servizio Rainews24




News nazionali

Giochi Nazionali Invernali, Bormio 2017, dal 5 al 10 febbraio