Il Gruppo Snaitech punta su Special Olympics e registra un ottimo risultato

Il Gruppo Snaitech ha presentato il Bilancio di Sostenibilità 2018 presso la sede di Roma. Ha partecipato all’evento Alessandra Palazzotti, il nostro Direttore Nazionale.Tra i progetti a sfondo sociale più importanti, realizzati attraverso l’azione di iZilove Foundation, c’è infatti la partnership con Special Olympics Italia.  “Con il «Bilancio di Sostenibilità 2018″ – ha detto  Fabio Schiavolin, Amministratore…

Details

Special Olympics nella Settimana Europea dello Sport 2019

Dal 23 al 30 settembre, si svolge la Settimana europea dello sport, iniziativa promossa dalla Commissione europea per stimolare i cittadini dell’Unione ad una corretta e consapevole attività fisica, indipendentemente dall’età o dal livello di abilità.  Durante la settimana chiunque ha perciò la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline sportive partecipando ai numerosi eventi realizzati…

Details

La vittoria che non ti aspetti

Il sole è alto, siamo a Cesenatico, agli Special Olympics Unified Beach Games, I edizione in Italia e in tutta Europa. Siamo al secondo giorno di gare avvincenti  ed è arrivato il momento di competere nella disciplina forse più impegnativa. Ci vogliono prestanza fisica, concentrazione, determinazione, ma anche coordinamento e intesa visto che si nuota…

Details

“Il vostro meglio non è solo nello sport, è in ciò che donate agli altri”

Una calorosa Cerimonia di Apertura si è svolta il 13 settembre in Piazza Ciceruacchio: un rullo di tamburi ha introdotto la sfilata delle 19 delegazioni partecipanti e l’ingresso delle bandiere. La torcia, giunta via mare da Porto Canale e scortata da Marco Cuboni e Riccardo Garia, rispettivamente atleta e partner Special Olympics, ha acceso il tripode. Simbolo dei Giochi Olimpici…

Details

“Il vostro meglio non è solo nello sport, è in ciò che donate agli altri”

La Cerimonia di Apertura ha dato il via agli Special Olympics Unified Beach Games. L’occasione per riunire le forze di tutto il Movimento in favore dell’inclusione Cesenatico, 14 settembre, 2019 – Gli Special Olympics Unified Beach Sports Games, in corso fino a domenica 15 settembre, entrano nel vivo sulla spiaggia di Cesenatico. Protagonisti sono 150…

Details